Una nuova avventura per Itb Solution

Chi conosce Itb Solution, sa già la sua storia. L’inizio nei primi anni ’90, la distribuzione di accessori per pc e di memorie Ram compatibili. E poi la crescita costante, l’evoluzione, l’adattamento al mercato che cambia e matura nuove esigenze.

Forse una storia comune, che riguarda molte realtà della piccola media impresa italiana. Ma quello che la differenzia dagli altri è la capacità di guardare avanti, di innovarsi, di integrare il proprio assortimento con prodotti che si aggiungono perfettamente con il catalogo pre esistente, senza snaturare il suo core business iniziale. Questo le ha permette di far fronte anche ad una congiuntura economica non sempre favorevole. In poco tempo Itb Solution diventa un punto di riferimento nel B2B, con oltre 4000 prodotti a catalogo, un giro d’affari considerevole e un team composto da 6 persone preparate e attente.

Dopo anni di presidio del mercato dell’It e l’apertura verso l’audio-video, Itb Solution intraprende una nuova avventura: nel 2016 entra a far parte del gruppo Omb, suo fornitore storico di staffe per tv e monitor. Omb è una realtà tutta italiana focalizzata sulla progettazione e realizzazione di supporti audio/ video, operativa soprattutto nel mercato del retail.

Omb, con sede in Trentino Alto Adige, tiene molto al proprio patrimonio intellettuale: i supporti audio e video realizzati sono protetti da brevetto, la scelta dei materiali è molto scrupolosa e orientata a individuare il meglio; la flessibilità nell’evasione degli ordini è imbattibile. Tutte caratteristiche che ben si integrano con Itb Solution. Obiettivo dell’acquisizione? Unire le forze integrando i rispettivi know how del settore.