Oltre l’ergonomia c’è di più!

Un braccio snodato è la migliore soluzione in assoluto in termini di comfort ed ergonomia nell’installazione del monitor sulla scrivania e le ragioni sono molteplici. Innanzitutto la varietà di regolazioni consentite: alzare e abbassare il monitor, avvicinarlo oppure spostarlo completamente qualora si ricevano visite e si abbia la necessità di creare spazio per parlare, inclinare in modo diverso seguendo le variazioni di luce nel corso della giornata.

Fissando il supporto alla scrivania attraverso morsetto, subentra anche un discorso di ottimizzazione dello spazio di lavoro soprattutto quando si lavora con display molto grandi o due affiancati.

Ambiti di utilizzo? I più svariati: home office, uffici, banche, scuole e banalmente qualsiasi ambiente in cui venga installato un monitor. Di fatto a ogni vendita di monitor desktop potrebbe corrispondere la vendita di un braccio ergonomico che ne potenzia il valore.

Ci avevate mai pensato? Eccovi qualche idea!

Avere un budget ristretto non significa assolutamente dover rinunciare a una postazione di lavoro confortevole. Ci sono soluzioni per tutti i prezzi e il braccio RO17.99.1155 si propone in equilibrio perfetto tra funzionalità e buon prezzo.

Ma la dimensione dei monitor non è tutta uguale e alcune professioni richiedono taglie sempre più grandi e “wide”. Di conseguenza anche supporti da tavolo si sono adeguati e possono supportare e movimentare senza problemi schermi standard e curvi fino a 49”.

Unico nel suo genere è il braccio a gas MB3144 per l’installazione dell’iMAC 24” che non è provvisto di vesa. Uno speciale adattatore si innesta nel piedistallo e permette il massimo di movimentazione ed ergonomia.

Discorso analogo per i monitor della serie Odyssey anch’essa priva di vesa. Stesse funzionalità e movimentazioni di un normale braccio a gas ma un sistema di fissaggio specifico in sostituzione del vesa.

Due modelli: MB3274 per Odyssey G7 e MB3281 per Odyssey G9