3 oggetti indispensabili per essere dei veri smart worker

Il tema è caldo e se ne parla da diversi mesi ormai. Le notizie divulgate negli ultimi giorni dai giornali e la recente legge che ne disciplina le regole lo confermano ulteriormente: lo smart working è una realtà sempre più diffusa.

I cosiddetti Smart Worker sono ormai 305.000, l’8% del totale dei lavoratori, e sembra che il lavoro agile implichi un incremento di produttività pari a circa il 15% che a livello di sistema Paese significano 13,7 miliardi di euro di benefici. Inoltre sembra che una sola giornata a settimana di remote working può far risparmiare in media 40 ore all’anno di spostamenti; ne giova anche l’ambiente visto che si parla di una riduzione di emissioni pari a 135 kg di CO2 all’anno (fonte Repubblica.it – dati forniti dall’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano).

Godere dello Smart Working è un grande vantaggio poiché permette di organizzare il proprio tempo, gestire in contemporanea pratiche personali e professionali, e soprattutto poter lavorare in qualunque posto. Per poter godere al meglio di tutti questi benefici è bene essere attrezzati con i giusti accessori per coniugare mobilità, sicurezza, protezione e connettività in qualunque luogo.

Itb vi propone quindi tre articoli da avere in assortimento, per poter soddisfare le esigenze di questa nuova categoria di lavoratori.

Valigetta rigida Hardback case: per proteggere

1356711018-peli-1075cc-hardback-case-w-liner-2.jpg

Questa custodia antiurto, antipolvere e antipioggia è fatta apposta per conservare e proteggere E reader, tablet, notebook e laptop fino a 15 pollici. Ermetica e resistente alla pressione è dotata di un rivestimento interno in tessuto anti graffio che permette di ammortizzare eventuali colpi che potrebbero danneggiare il device.

Scopri di più

Anchor point e cavo di sicurezza: un sistema anti furto

MS001111 

Questo gancio dotato di adesivo permette di essere fissato alla scrivania o altre basi di appoggio. Insieme al cavo di sicurezza permettono di agganciare il tablet o il pc ed evitare furti nel caso in cui si è costretti a doverli lasciare incustoditi. Perfetto anche per utilizzi in ambito retail o di applicazioni al digital signage.

Scopri di più sull’anchor point

Scopri di più sui prodotti sul cavo di sicurezza

Cavo adattatore USB 3.1 : per essere sempre connessi

Cavo adattatore

Si tratta di un adattatore perfetto per collegare notebooks di ultima generazione che non presentano porte video, come per esempio il MacBook Pro ma il solo connettore USB 3.1 tipo C a un dispositivo VGA. Le sue principali caratteristiche?

  • E’ reversibile, quindi può essere inserito da entrambe i lati.
  • Supporta diversi profili energetici che permettono di ricaricare non solo dispositivi mobili ma anche molti devices elettronici.

Scopri di più

Questo e molto altro nel catalogo di Itb per rimanere al passo coi tempi e con la sempre più frequente digitalizzazione delle professioni di un futuro non troppo lontano.