Sia 2017: ecco le novità nel settore audio e video

Sia Guest 2017 audio e video b2b

Giunta alla sua 66°ima edizione, Sia GUEST è la fiera internazionale più importante in Italia dedicata al mondo dell’hospitality. Dal 12 al 14 ottobre oltre 14.000 operatori del turismo hanno visitato la fiera di Rimini per conoscere le nuove tendenze del settore.

Anche noi di Itb Solution siamo andati in ricognizione alla ricerca di nuove tendenze e novità nell’ambito audio e video. E siamo stati davvero contenti nel notare quanto la tecnologia sia facendo passi da gigante.

Innovazione fa rima con tecnologia

Sempre più all’avanguardia sono i software dedicati alla gestione dei contenuti personalizzati per gli hotel. In ogni stanza infatti attraverso il televisore è possibile conoscere tra gli altri:

  • i servizi dell’albergo
  • il menù o gli orari del ristorante
  • i trattamenti della spa e relativi prezzi

il tutto con un messaggio personalizzato. I televisori sono tutti installati utilizzando staffe e supporti che Itb Solution ha in catalogo.

Ed inoltre tanto digital signage, che permette di veicolare contenuti con una qualità dell’immagine che sta migliorando sempre di più in definizione e chiarezza. L’innovazione si ritrova anche nelle modalità di veicolazione dei messaggi che a tendere, potranno sfruttare sempre di più le reti wireless dell’albergo.