Come progettare e montare una Video Wall d’effetto

Avete mai avuto richieste che consideravate folli da parte dei vostri clienti? Ebbene, con questo articolo vi consolerete, e anzi…potreste addirittura salvare situazioni di installazione considerate impossibili.

Vogliamo parlarvi infatti oggi di questo bellissimo esempio di installazione di una Video Wall che arriva da Oslo, Norvegia. L’azienda Telenor Operantions Center decise di rimpiazzare tre monitor con un una parete composta da 40 schermi LCD tutti allineati. L’obiettivo? Creare un effetto “wow” presso i propri clienti in visita presso l’azienda con un’installazione che catturasse davvero l’attenzione, oltre che migliorare la trasmissione di messaggi aziendali verso i propri collaboratori.

Come fare?

L’installatore incaricato si è rivolto a Milestone, nostro fornitore doc e produttore di ConnexSys, un sistema di fissaggio su binario che permette il perfetto allineamento dei monitor.

Flessibilità, facilità e velocità di montaggio sono le parole che meglio descrivono questo prodotto che ha lasciato tutti soddisfatti, sia gli installatori, poiché hanno potuto svolgere il lavoro senza criticità, e soprattutto il cliente finale.

Ecco come hanno fatto:

  • Prima sono state montate lunghe file di binari come supporto principale;
  • Successivamente sono state agganciate le staffe ConnexSys molto rapidamente grazie al loro semplice sistema di ancoraggio;
  • Infine sono stati montati i monitor, creando un meraviglioso effetto di trasmissione delle immagini.

Potete trovare ConnexSys nel nostro catalogo prodotti, disponibile sia per installazioni landscape che portrait. Scopri di più