Scrivanie in piedi: ecco i prodotti che fanno al caso vostro

scrivania in piedi

Non è più una novità: lavorare in piedi fa bene. La medicina e gli studi hanno reso noto qualche anno fa che si ottengono maggiori benefici per mente e corpo lavorando al pc in piedi, anziché seduti alla scrivania.

All’estero molte aziende hanno adottato da anni questo stile lavorativo. Dai paesi del Nord ai famosi big della Silicon Valley. E anche se in Italia non è una pratica ancora molto diffusa, piano piano si sta acquisendo consapevolezza in merito ai benefici. Perché? E’ noto che alternare il lavoro tra sedia e posizione eretta sulle gambe favoriscano tra gli altri:

  • Minori rischi di dolori alla schiena e contratture muscolari, grazie a una migliore posizione della testa e del collo;
  • Accelerazione del metabolismo con conseguente diminuzione del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e diabete;
  • Attivazione dell’enzima brucia grassi e accelerazione del battito cardiaco, con conseguente aumento delle calorie bruciate.

Leggi di più

Inoltre lavorare in piedi stimola maggiormente la creatività e aumenta la produttività, con maggiori soddisfazioni da parte dei datori di lavoro e dei collaboratori stessi. Insomma sembra vi siano solo vantaggi nell’introdurre questa prassi lavorativa.

Le soluzioni di Itb

Itb Solution propone due articoli perfetti per questo scopo, due standing desk che daranno senz’altro un nuovo look agli uffici oltre che far fare bella figura all’azienda verso i propri lavoratori, dimostrando così di volersi prendere cura della loro salute.

Easy Stand Desktop Black è un accessorio complementare alla classica scrivania e permette di passare rapidamente e con facilità dalla posizione seduta a quella in piedi.  Da seduti la superficie di lavoro è parallela alla scrivania mentre con un semplice tocco della maniglia a rilascio monitor e tastiera si sollevano.

Guarda il video

La Workstation da parete invece è la soluzione perfetta per gli ambienti in cui non è possibile inserire una vera e propria scrivania. Si uniscono così praticità ed ergonomia della postazione di lavoro.

Entrambe i prodotti sono perfetti anche per quei contesti dove lavorare in piedi è necessario: ospedali, magazzini o laboratori.

Contattaci per saperne di più.